Brunitura



brunitura

Anticorrosione

Senza deposito

Finitura estetica

La brunitura è un trattamento chimico che tramite un processo di conversione chimica aumenta la protezione alla corrosione e donando al materiale un miglior aspetto estetico dovuto anche dal cambio di colorazione delle stesso che può avere vari tipi di tinte (nero) in base a quanto il materiale rimane immerso nella vasca di lavorazione ma nello stesso tempo non viene alterato la dimensione del prodotto lavorato.

 

La nostra struttura dispone di una vasca di brunitura con una lunghezza utile di lavorazione di 2100mm con un massimo lavorabile di 20 quintali per trattamenti a caldo con temperatura di lavorazione che varia dai 138 ai 142 gradi.

 

I prodotti lavorati presso la nostra struttura devono seguire delle fasi di produzione ben specifiche per soddisfare tutti i requisiti di qualità che ci impegniamo a rispettare e offrire al cliente:

 

  • Controllo del materiale: I nostri operatori verificheranno attentamente il materiale lasciato in conto lavorazione.
  • Sgrassatura: Il materiale viene immerso per circa 15 minuti in una vasca sgrassante per eliminare i residui superficiali.(fase chimica+elettrolitica)
  • Decapaggio: Processo chimico per eliminare dalla superficie gli ossidi presenti in modo da preparare il materiale alle successive lavorazioni.
  • Brunitura: il prodotto viene immerso nelle vasche per avviare il processo di brunitura.
  • Lavaggio/Asciugatura: Lavaggio e Asciugatura del prodotto lavorato.
  • Controllo qualità: Penultima fase prima del confezionamento è il controllo qualità della lavorazione eseguita dai nostri tecnici.
  • Confezionamento: Ultima fase è il confezionamento dove viene utilizzata la stessa metodologia nel quale arrivano i pezzi alla nostra accettazione ma è possibile richiedere al momento dell’arrivo uno specifico confezionamento a cura del cliente.

 

In tutti questi processi chimici la Samarini SRL pone la massima attenzione per il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente rispettando la normativa  DIN 50938 gruppo A e B e normativa MIL 13924C.

 

In questi anni oltre al continuo miglioramento degli gli impianti per mantenere un’elevata qualità dei nostri servizi, abbiamo introdotto per i nostri clienti un software, dove potranno accedere tramite un’area riservata del nostro sito, in modo da monitorare in autonomia la situazione dei propri materiali consegnati.

Contattaci per avere maggiori informazioni o un preventivo

Contatti